La magia di un matrimonio d’inverno
Per il vostro grande giorno avete scelto la bella stagione perchè credete che sposarsi in Autunno o in Inverno sia triste e poco romantico? Bhè, oggi cercheremo di farvi cambiare idea!
Nell’organizzazione di un matrimonio, non solo i periodi freddi dell’anno non hanno nulla da invidiare a sole e caldo, ma possono addirittura creare atmosfere ancora più suggestive e indimenticabili.
Questo perché, innanzitutto, potete avere più scelta nella location, data la maggiore disponibilità e i prezzi inferiori rispetto agli altri periodi, potete sbizzarrirvi con vari temi, come l’Autunno, Natale, Capodanno o San Valentino e avete anche la possibilità di giocare con luci, candele, colori e allestimenti unici.
Immaginate di organizzare il vostro ricevimento in una residenza d’epoca, di accogliere i vostri ospiti con un aperitivo in una orangerie, o sotto una pergola, riscaldata da funghi e bracieri, con cocktail accompagnati da sontuosi buffet coperti da formaggi e salumi, marmellate e confetture, finger food caldi, croccanti, appetitosi e svariati tipi di pane appena sfornato.
La cena viene servita in sale affrescate, con lampadari di cristallo, camini accesi, candelabri illuminati, luci calde e soffuse, tavoli rotondi con candide tovaglie bianche, mise en place dorate e uno stuolo di camerieri che servono piatti invitanti a base di prodotti tipici dell’inverno come funghi porcini, zucca, prelibate carni e fiumi di vini rossi e corposi.
Per il dessert vengono allestiti tavoli imbanditi di cioccolato, dolci con note speziate come zenzero, cannella e una wedding cake cosparsa di decorazioni brillanti che ricordano il ghiaccio.
Questa suggestiva atmosfera, il calore e la convivialità rendono magico il vostro giorno e nulla potrà ostacolarvi, nemmeno il tanto temuto cattivo tempo, anzi, semmai dovesse nevicare avrete la garanzia di un matrimonio unico e indimenticabile!
Che dite, trovate ancora poco indicato un matrimonio d’inverno?! 😉
Sorry, the comment form is closed at this time.