Padovani Benuzzi Catering | Il Matrimonio in stile Country Chic
Uno degli stili che i futuri sposi prediligono per il loro matrimonio è lo stile country chic. Parliamo di un ricevimento all’insegna della natura e del non eccessivo formalismo dove gli ospiti si ritrovano circondati da fiori, piante, materiali naturali, colori e oggetti che richiamano la vita bucolica.
Matrimonio Country Chic, Matrimonio stile Country Chic, Catering Matrimonio Country Chic, Ricevimento Matrimonio Country Chic
18136
post-template-default,single,single-post,postid-18136,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Il Matrimonio in stile Country Chic

Il Matrimonio in stile Country Chic

Sono molti i futuri sposi che prediligono un matrimonio in stile country chic.

Parliamo di un ricevimento all’insegna della natura e del non eccessivo formalismo dove gli ospiti si ritrovano circondati da fiori, piante, materiali naturali, colori e oggetti che richiamano la vita bucolica.

Ecco quindi che, per un matrimonio in stile country chic, sono previsti tavoli in legno, panchine di fieno, composizioni floreali semplici dai colori naturali e buffet cosparsi di prodotti di stagione a km zero.

La location per questo tipo di ricevimento deve essere immersa nel verde e deve richiamare lo stile contadino; perfetti, dunque, borghi, cascine, scuderie, casali, agriturismi oppure spazi all’aperto circondati da vitigni, frutteti o uliveti.

Anche la mise en place di un matrimonio in stile country chic segue regole meno formali rispetto a quanto accade per matrimoni più eleganti e classici.

Se i tavoli sono immersi nella natura, si può anche decidere di eliminare le tovaglie, lasciando che a decorare siano le venature del legno con cui è composto il piano d’appoggio, oppure si opta per tovagliati bianchi e ocra, bicchieri colorati e vivaci, segnaposti creati con oggetti naturali come cerchi di fiori o spighe e, perché no, anche con del cibo: anelli di pane o frutta.

Le sedie sono più semplici, poco decorate e anche i buffet vengono allestiti con poche decorazioni per lasciare spazio all’abbondanza dei cibi, a contenitori e basi che richiamano la campagna come, ad esempio, taglieri, vasi di latta, vasetti di miele e marmellata, cesti di vimini ricolmi di pane fragrante.

La parola d’ordine per un matrimonio in stile country chic è, dunque, valorizzare la natura!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.