Padovani Benuzzi Catering | La vostra location vi sta aspettando
17580
post-template-default,single,single-post,postid-17580,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive
Blog

La vostra location vi sta aspettando

La vostra location vi sta aspettando

Cari futuri sposini, se avete fissato il vostro giorno per quest’anno sarete di certo a buon punto con quasi tutti i dettagli organizzativi, ma se invece convolerete a nozze nel 2016, bhè allora avete ancora moltissime cose a cui pensare!

Prima fra tutte, che genera sempre grande indecisione, è la scelta della location.
Per questo, vi indichiamo 4 punti da tenere in considerazione e che vi renderanno meno difficile la decisione.

1. Tema del vostro matrimonio: lo stile che avete scelto, o che sceglierete, per il vostro giorno sarà determinante nell’individuare la location adatta.
Ad esempio, se desiderate un matrimonio raffinato e romantico, il luogo ideale è senz’altro un castello o una villa d’epoca. Qui l’atmosfera da favola è assicurata. Mentre, se desiderate un’atmosfera più country, potrete optare per una location più rustica e naturale, magari con un giardino ricco di Piante e fiori.
Se avete ben chiaro il tema che volete dare al vostro ricevimento, la scelta della location sarà decisamente più semplice.

2. Stagione: il mese che avete fissato inciderà sulla possibilità o meno di sfruttare gli spazi esterni.
Infatti, se avete deciso di sposarvi in Autunno o in Inverno, dovrete scegliere una location che abbia spazi interni ampi, accoglienti e di vostro gradimento. I vostri ospiti, date le basse temperature di queste stagioni, trascorreranno la maggior parte del tempo proprio all’interno, per questo il luogo scelto dovrà essere in grado di accogliere ogni momento della vostra giornata: dall’aperitivo al pranzo o alla cena, dal taglio della torta all’intrattenimento.
Nel caso, invece, il matrimonio venga celebrato in Estate, complici le giornate lunghe e il clima piacevole, i vostri ospiti gradiranno stare all’aria aperta. Per questo, la vostra location dovrà avere spazi esterni grandi e accoglienti.
Ma, attenzione! Tutti gli scongiuri e gli amuleti della nonna non bastano: anche in estate può piovere! In questo caso dovrete avere un validissimo piano B.
Quindi, non fermatevi alla bellezza di giardini e terrazze, ma accertatevi anche che la location, che tanto vi piace, sia in grado di fronteggiare al meglio anche le condizioni climatiche più infauste.

3. Numero invitati: questo è un dettaglio che potrebbe apparire ovvio e superfluo, ma non è affatto così. Verrebbe da pensare che sia sufficiente che la location contenga tutti gli ospiti, mentre invece l’ampiezza degli spazi va attentamente analizzata.
Spazi che a noi sembrano enormi, una volta allestiti con tavoli, sedute altri elementi, potrebbero risultare piccoli e poco agevoli per i nostri numerosi invitati: il pericolo affollamento è dietro l’angolo!
Al contrario, se avete pochi ospiti e optate per una location troppo grande, si potrebbe generare l’effetto vuoto, quasi a dire: “ma deve arrivare ancora qualcuno”?
Inoltre, ricordate di controllare anche le dimensioni del parcheggio: tutti i vostri ospiti devono potervi posteggiare in modo agevole.

4. Bambini: se avete dei piccoli invitati, pensate a scegliere una location che sia facilmente fruibile anche da loro e che vi sia la possibilità di allestire un angolo dedicato al gioco. In caso contrario, il dover rimanere seduti a lungo li porterà ad annoiarsi presto e a disturbare non solo i genitori, ma anche gli altri ospiti che non potranno godersi a pieno il vostro ricevimento.
Non dimenticate di pensare anche alle mamme che hanno bimbi piccoli da accudire, chiedendo la disposizione di un luogo appartato dove poter andare, in caso di necessità.

E per concludere, un ultimo consiglio. La location è come l’anima gemella: saprete che è quella giusta quando vi emozionerà, quando, immaginandovela allestita, vi farà battere il cuore.
Quindi, cari sposini, fate un bel respiro e non preoccupatevi: la vostra location vi sta aspettando!

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.